Domande frequenti aggiornate ad oggi, giovedì 18 Aprile 2024

Di seguito le risposte alle domande che i clienti ci rivolgono spesso, ci auguriamo che ti possano essere utili. Grazie!

1. SIETE APERTI? POSSO PRENOTARE?
Certo, Farina è aperto 7 giorni su 7, tutto l’anno. Tutte le sere a cena (dalle 19.00) ed il sabato e la domenica a pranzo (dalle 12.30). Effettua la prenotazione online;

2. SIAMO SICURI CHE LA PRENOTAZIONE ONLINE FUNZIONI BENE?
Per noi la prenotazione online è una cosa seria, è sempre controllata e ricevi subito la conferma, senza sorprese. Una volta inviata la prenotazione che contiene il tuo numero di telefono e i dati corretti, puoi stare tranquill* al 100%!

3. HO PRENOTATO MA NON TROVO LA EMAIL DI CONFERMA, DEVO CONTATTARVI?
Una volta inviata la prenotazione ti esce subito la schermata di conferma. Questo significa che la tua prenotazione è andata a buon fine, non hai bisogno di contattarci! La email che ricevi in automatico è una ulteriore conferma, tuttavia può succedere che finisca nella casella spam oppure che sia stata inserita una email non corretta;

4. COME POSSO CANCELLARE LA PRENOTAZIONE?
E’ obbligatorio rimuovere la prenotazione in caso di impossibilità. Nella email di conferma ricevuta puoi fare clic su CANCELLA PRENOTAZIONE. Se non trovi la email di conferma comunicacelo su WhatsApp CANCELLA PRENOTAZIONE con il cognome e la data.

5. COME POSSO MODIFICARE LA PRENOTAZIONE?
Se devi modificare il numero di prenotati, puoi scriverci al nostro WhatsApp al 0721 580451; Se devi modificare la data, puoi cancellare la prenotazione (vedi sopra) ed effettuarne una nuova;

6. SIAMO PIU’ DI 8 PERSONE, COME POSSIAMO PRENOTARE?
Per motivi di spazio interno e di grande afflusso, il sabato sera gestiamo al massimo tavolate da 8 persone. Da lunedì a venerdì oppure il sabato e la domenica a pranzo gestiamo anche tavolate più numerose. Se vuoi prenotare una tavolata per più di 8 persone puoi contattarci su WhatsApp al 0721 580451;

7. TAVOLO DENTRO O FUORI?
ESTATE: La prenotazione si considera nei tavoli all’aperto. In caso di pioggia o di tua preferenza, sarà all’interno senza bisogno che ci chiami o ci contatti;
AUTUNNO/INVERNO: La prenotazione si considera nei tavoli all’interno, salvo tua richiesta (i tavoli esterni sono presenti tutto l’anno).

8. POSSO SCEGLIERE IL MIO TAVOLO?
Purtroppo non è possibile scegliere preventivamente la sala del tuo tavolo
, a meno che non venga scelta la prenotazione con tavolo “Special” (Domanda n.15).

9. POSSO RISERVARE IL SEGGIOLONE?
C’E’ SPAZIO PER LA CARROZZINA?
Chiedi pure il seggiolone al tuo arrivo, non è possibile riservarlo. Se hai una carrozzina non hai bisogno di contattarci, troveremo al momento la soluzione migliore per il tuo tavolo;

10. POSSO PORTARE LA TORTA?
Certo, di gelateria o pasticceria, sempre accompagnata dallo scontrino fiscale;

11. POSSO PORTARE IL CANE?
Certo, tuttavia considera sempre che è in un luogo affollato e tutti apprezzano un cane educato che sta a terra;

12. FATE LA PIZZA SENZA GLUTINE?
AVETE LA MOZZARELLA SENZA LATTOSIO?
No, non facciamo pizza senza glutine. Trovi piatti naturalmente privi di glutine (es. zuppe, verdure, salumi e formaggi) o ingredienti naturalmente privi di lattosio (es. Grana Padano), ma non trattiamo alimenti delattosati o prodotti per celiaci. Sul menù puoi trovare i simbolini che ti guidano nella scelta, ma non siamo un ristorante Gluten-free e non possiamo garantire questo servizio. Suggeriamo di seguire sempre le indicazioni sui ristoranti certificati nel sito AIC (Associazione Italiana Celiachia);

13. QUALI SONO GLI ALLERGENI?
Gli alimenti e le bevande possono contenere ingredienti considerati allergeni. E’ possibile visualizzare la tabella, richiedere informazioni al personale di sala o segnalare subito allergie o intolleranze. I nostri utilizzi più frequenti si riferiscono agli impasti, prodotti con cereali contenenti glutine (grano, segale, orzo, avena, farro), uova, frutta a guscio, senape, semi di sesamo. L’impasto è privo di latte e/o derivati. L’olio per friggere è di semi di girasole. La frutta a guscio è utilizzata come farcitura di alcune pizze.

14. DOVE POSSO PARCHEGGIARE?
Siamo in zona centro/mare (non in ZTL)
, ma il modo migliore per raggiungerci è su due ruote, infatti la bicipolitana è a due passi. Sul fronte o nelle vie adiacenti, in genere, è facile trovare parcheggio (il sabato sera estivo o ad agosto un po’ meno), ma a poca distanza trovi due parcheggi: Il Curvone o Villa Marina.

15. COME FUNZIONA IL TAVOLO “SPECIAL”?
Il tavolo “Special”
è un tavolo dove scegli un percorso completo del menù, ma che ti lascia libero di scegliere le cose che preferisci. E’ anche più conveniente perché è tutto incluso a 35€ ed ha questi vantaggi: orario garantito di prenotazione, possibilità di scelta della sala preferita e tavolo superiore alle 8 persone anche il sabato sera.

PRENOTA IL TUO TAVOLO