I video che raccontano la pizza e la cucina di Farina

Laboratorio di Farina

Una serie di video che raccontano le ricette, le pizze e la vita quotidiana di Farina.

La nostra pizza “che cambia”

La “pizza che cambia” che trovi nel ns. menù è un impasto da 280 gr con lievito madre e nella stesura si mantiene più stretto e più alto: la “Margherita dop col crudo” e servita con mozzarella di latte di bufala di provenienza marchigiana (Caseificio Il Faro), filo di olio “buono” (Az. Agr. Guerrieri) e prosciutto (Az. Agr. Zavoli).

Il Cannolo in crosta di pane

Le mani e il ricordo di Matteo Ghigino, il nostro chef, e il suo dolce del giorno: una cialda di pane croccante ai cereali e lievito madre, la crema di mascarpone e la granella di pistacchi. Gusto dolce in tutti i sensi!

Il Burger di lenticchie e patate

Burger di lenticchie e patate con Scquacquerone d.o.p. di Romagna e cime di rapa, alternativa vegetariana per la pausa pranzo, nel menù di Farina per la pausa pranzo invernale

La Pizza Napoletana

La “Napoletana” è una pizza della tradizione con un sacco di #StorieBuone: il pomodoro bio della Cooperativa “Campo” di Isola del Piano, la mozzarella fiordilatte, le acciughe e i capperi di Salina (presidio slow food), l’Olio Extravergine di Oliva dell’Oleificio Venturi Agape di Sassocorvaro, il basilico fresco e l’origano selvatico dell’Az. Agr. Gioele Barbara, direttamente da Nubia, un piccolo paese della Sicilia.

Il Tiramisù con caffé d’orzo

Il “Tiramisù con caffé d’orzo” è nel nostro menù da 5 anni, istituzionale ormai, adatto anche ai bambini perché senza caffeina. Ha il difetto di cambiare il verso della serata in meglio e crea assuefazione.

Perché la Cola non è solo quella!

Perché la Cola non è solo “quella”, perché “Cola” non è un marchio ma un tipo di bibita, perché sono italiane e nel food & beverage siamo i migliori, perché fare scelte diverse fa bene all’umore!

Il carico della legna

Un video che racconta il lavoro quotidiano di Farina, il carico della legna e l’accensione del forno. La nostra cariola, tutti i giorni, tutto l’anno.