Lo staff di Farina: L’estate 2017 vogliamo raccontarla così, nei nostri social ed insieme, pezzi di vita fra cibo e lavoro vissuta qui dentro. Puoi trovarci anche tutti raggruppati a questo link sulla nostra pagina Instagram.
Riccardo ha 21 anni, adora fare dolci. E’ un periodo un po’ triste perché Mattia, a cui dedicava tanti affettuosi insulti, si è trasferito a lavorare da Farcita. E’ il più giovane di Farina e non ha la ragazza, ma siamo sicuri che dopo questo post riceverà proposte di matrimonio, lui, lo assicuriamo, è fra gli ultimi veri romantici in circolazione. Era venuto un anno e mezzo fa a portare il suo CV, la sua foto col cappello da cuoco dell’alberghiero e il sorriso sincero, ci aveva subito colpito. Non ci serviva una grande esperienza, ma la solidità di poter apprendere un lavoro importante di cucina, e lui è uno tosto. Al suo battesimo da Farina è stato impellicolato da capo a piedi, ma non è che ci voglia molto
Michael ha 24 anni, è il veterano di Farina e fa il pizzaiolo. Arrivato qualche mese dopo l’apertura con quel matto di Sandro (il primissimo pizzaiolo di Farina), frequentava cattive compagnie, è tifoso del Milan ed ora ha smesso di fumare. È appassionato di motori ed ha una ragazza, Guendalina. È un po’ ermetico e fa delle bellissime foto del pane che ha deciso di non condividere, se mi aiutate gliele chiediamo insieme che le pubblichiamo
Antonio ha il turno del pranzo e Annagrazia si è raccomandata di non farlo mangiare troppo. Antonio, punta sempre al secondo piatto di pasta, e non va bene. E comunque, ma non dirlo, qualche volta facciamo finta di non vedere, in fondo proporre dei buoni piatti è la nostra missione.
La sua precisione in cucina è ormai leggendaria, quelle patate stese in teglia sono equidistanti l’una dall’altra con una precisione millimetrica. Un po’ meno precise sono le cassette dello staglio, ogni volta che sono da pulire lo vediamo defilarsi, ma sappiamo che il vero talento di Antonio sta nel taglio della mozzarella, con il sottofondo musicale di Nino D’Angelo.