La pizza unisce
La squadra di Farina: Non è facile formare “la squadra”, ma quella attuale è decisamente la migliore che potessimo desiderare. Il grande patrimonio italiano della biodiversità rende il nostro paese l’indiscusso numero uno nel gusto e nel food. Le stesse “biodiversità” di chi lavora qui, percorsi e culture diverse unite dal più grande patrimonio italiano, la pizza.
…
Paolo

Ti presentiamo Paolo. Dal 2012 si dedica a Farina. Pensa che i suoi clienti siano i migliori e i più intelligenti del mondo. Veramente sai! Non lo dice qui per scrivere tre righe di presentazione, ne è proprio convinto. Se Farina funziona è perché ci sono i ragazzi qui sotto, lui li tiene un po’ a bada, comunica, amministra cose e fornitori ed indica missioni future che costantemente non vengono capite.
…
Vale

Ti presentiamo Valeria! E’ passata dall’azienda di cucine al Laboratorio di Farina con assoluta disinvoltura, come solo le grandi donne sanno fare! Compagna di Paolo nella vita e nel lavoro, oggi Valeria si dedica con amore e passione alla gestione degli impasti, del pane e di “Lisa”, il nostro lievito madre che – come tutte le cose preziose – necessita di costante dedizione. Tutti gli impasti di Farina hanno la sua impronta e…a proposito di mani, su i pollici!
…
John

Ti presentiamo John. Da Trento, ma pesarese d’adozione, sorriso contagioso e animo sportivo. Si avvicina con passione al mondo della pizza durante il suo percorso nella comunità di San Patrignano, fino a farne il suo lavoro qui da Farina. Con determinazione, curiosità e abili competenze, è il punto di riferimento per la gestione dei forni, delle farciture e per la formazione dei pizzaioli nuovi arrivati. La sua pizza è la “John Lo Pera da Trento”, sui nostri menù invernali.
…
Morro

Ti presentiamo Morro. E’ il veterano di Farina, aiuto pizzaiolo E’ qui dal 2013 ed inizia come lavapiatti.Dopo 5 anni di onorato servizio appende la lavastoviglie al chiodo ed inizia a stendere ed infornare. Sportivo e fisico da modello. Si narrano dritti in discoteca fino a che non sente il fischio dell’arbitro che da inizio a Milan-Juve. Quando lavora, a volte, nasconde il telefono con la partita fra il pomodoro e la mozzarella, ma se la cava sempre sorridendo e blaterando qualcosa di indefinito.
…
Giovi

Ti presentiamo Giovanni, classe ’98! Il nostro giovane cuoco, dopo l’Istituto Alberghiero, decide di inseguire i propri sogni e comincia ad esprimersi attraverso pentole, mestoli e fornelli ed entra nella squadra di Farina. Ama stare dietro le quinte lasciando che siano i suoi piatti a parlare. Giovi è particolarmente appassionato al mondo dei dessert e dimostra le sue ottime doti tecniche in ogni piatto! Non chiederebbe aiuto neppure sotto tortura, ma imparerà, con la solita calma che lo distingue.
…
Bhatti

Ti presentiamo Bhatti, uno dei camerieri di Farina. Bhatti proviene dal Pakistan, e dice sempre che il suo sogno sarebbe stato quello di fare il politico o l’avvocato nel suo paese. Ci tiene a precisare che importanti personalità del mondo hanno proprio origini pakistane, un esempio? Il sindaco di Londra! All’inizio aveva un approccio un po’ militare con i colleghi. Poi ha capito quanto sia complesso far seguire le regole in questo paese e alla fine si è ammorbidito e si sta italianizzando anche lui. Dice che imparerà perfettamente la lingua quando troverà una fidanzata italiana.