• L’olio extravergine d’oliva, quello che mettiamo sulla nostra pizza.

    Olio Extravergine d'oliva IL PRODOTTO DEL MESE!
    Quando parliamo di Olio Extravergine d’oliva, da Farina, parliamo sempre di un olio extravergine di oliva italiana con spremitura acerba a freddo e ottenuto solo attraverso un processo meccanico (senza cioè l’intervento o la correzione della chimica).

    Oggi parliamo del Frantoio Olivaio, un nato nel 1962 e situato a Castellone di Suasa, una pittoresca località che sorge nei pressi della zona archeologica dell’antica città romana di Suasa, immersa tra le colline della provincia di Ancona.

    L’Olivaio, dal 1962, ha visto ben tre generazioni susseguirsi nel tempo, sempre impegnate nel miglioramento delle tecniche di estrazione dell’Olio Extravergine d’oliva, nel perfezionamento e ampliamento dei propri uliveti, disponendo ad oggi di 9000 piante, delle quali 2500 sono da agricoltura biologica certificata.

    La loro raccolta ha inizio secondo il periodo ottimale a seconda delle cultivar (varietà delle piante) e avviene mediante agevolatori meccanici e brucatura a mano. Le olive vengono lavorate entro le 12/24 ore, defogliate e lavate con acqua corrente, molite, gramolate e centrifugate a temperatura pressoché ambiente, il tutto nel più maniacale rispetto della pulizia in ogni fase del processo. L’olio ottenuto viene filtrato e stoccato in silos di acciaio inox in totale assenza di ossigeno.

    L’olio Extravergine d’oliva è fondamentale quando si sceglie un percorso di qualità, ed è importante per non appesantire e rendere il piatto o la pizza più digeribile. Per i nostri condimenti utilizziamo solo oli provenienti da olive italiane e di piccoli produttori del nostro territorio.

    Dopo aver provato l’olio, portalo a casa!
    L’olio dell’Olivaio è disponibile anche in monodosi da 100 ml, lo puoi comprare anche a tavola (per la tua pizza o per le insalate) e la bottiglia rimane tua!

    Prenota il tuo tavolo da Farina!

    Iscriviti qui a fianco per ricevere la nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Warning: in_array() expects parameter 2 to be array, string given in /web/htdocs/www.pizzeriafarina.it/home/wp-content/plugins/yikes-inc-easy-mailchimp-extender/public/classes/checkbox-integrations.php on line 121