TRE SPICCHI GAMBERO ROSSO

Gambero Rosso

🍕🍕🍕
Tre spicchi Gambero Rosso. Wow!

28 Settembre 2023 – Siamo emozionati e felici di annunciarti che abbiamo finalmente raggiunto i 3 Spicchi, il massimo riconoscimento per le pizzerie d’Italia del Gambero Rosso. Siamo fra le sole due pizzerie delle Marche, su un totale di 103 pizzerie in Italia.

Sono passati 11 anni e non abbiamo MAI lavorato con l’obiettivo di raggiungere una meta così ambiziosa, ma solo di fare il meglio possibile, con le nostre forze, sbagliando tanto e senza nessun “maestro” in paradiso. Oggi siamo a Napoli circondati dai migliori e più famosi pizzaioli italiani e con lo staff al completo (ve l’avevo promesso!)

Il nostro è veramente un lavoro di squadra e, se ce lo meritiamo, è per quel pezzettino che ha portato ognuno di noi.

Tre Spicchi Gambero Rosso
Grazie ad ognuno della squadra

Grazie a Valeria, è lei l’artefice degli impasti e della gestione del lievito madre. Solo la sua volontà da ciclista che spinge forte in salita l’ha portata in laboratorio ogni mattina a trovare sempre l’equilibrio di un lavoro fortemente artigianale. La ripetizione dei gesti fa sempre la differenza.

E solo lei poteva contemporaneamente riuscire a gestire il lavoro di Antonio, il nostro pizzaiolo con la sindrome di down, che ogni mattina ci da una mano con le preparazioni. Forza Napoli Anto!

Grazie a Lisa per la pazienza, non è facile avere genitori che fanno il nostro mestiere.

Antonio Laudati, Grazie, sei il top degli “impastatori”, concreti e sempre di supporto.

Grazie a Federico, che può essere soddisfatto delle sue intuizioni, sempre stimolate da Noemi e Nicola. Bravi e giovanissimi, si smazzano il calore dei forni con dei numeri che sfido chiunque a tenere. Grazie a Fabrizio e Mae!

Grazie a Malvina, che dalla cucina ci coccola come figli e che nonostante la fatica delle intense serate non ci ha mai fatto mancare cene fatte con la cura di una mamma. E grazie a Samuel ed Halyna per la fatica di lavare così tanti piatti e bicchieri.

Grazie a Gaia e a Mattia, che in sala hanno creato un ambiente piacevole e accolto con pazienza e professionalità migliaia di persone.

Grazie a Jacopo, Federica, Sofia, Silvia e tutta la sala, ci auguriamo che questo contribuisca a stimolare i giovani a continuare su questa strada, tappandosi le orecchie di fronte ai mediocri luoghi comuni su chi vuole intraprendere questo percorso. Non l’ha consigliato il medico di avere il sabato e la domenica liberi e si vive bene comunque.

Grazie a Marika, che ci organizza ciò che non si vede, dalla comunicazione, alla parte burocratica. Fare la pizza è il 50% del lavoro e tenere oliato tutto il meccanismo è importante al pari di un buon impasto.

La nostra è veramente una grande squadra e ognuno ha messo il suo. E poi c’è anche la nostra pizza.

Grazie a chi ci ha accompagnato fino a qui, è stato comunque importante.

Grazie, infine, ai nostri clienti, se siamo qui è perchè, fra migliaia di pizze, ci scegli sempre con grande amore e costanza. È un’onore veramente!

Ci vediamo in pizzeria ❤️
Paolo