Domande frequenti aggiornate ad oggi, domenica 15 Giugno 2025

Le risposte alle domande che i clienti ci rivolgono più spesso, ci auguriamo che ti possano essere utili, grazie!

1. SIETE APERTI? POSSO PRENOTARE?
Certo! Farina® è aperto 7 giorni su 7, tutto l’anno:
Tutte le sere a cena (dalle 19:00)
Il sabato e la domenica anche a pranzo.
Prenota comodamente online.

2. PERCHE’ IL SABATO SERA DEVO ASPETTARE ANCHE SE HO PRENOTATO?
Il form di prenotazione ti permette di indicare un orario preferito, che cerchiamo sempre di rispettare. Tuttavia, nelle fasce orarie più richieste (sabato e domenica sera), l’orario è indicativo e può verificarsi una breve attesa all’ingresso.Grazie per la pazienza. La prenotazione garantisce sempre il tavolo, e una volta accomodati il servizio è rapido e curato. Vuoi evitare attese? Prenota il Tavolo “Special”, che consente l’accesso prioritario.

3. COME FUNZIONA IL TAVOLO “SPECIAL”?
Il tavolo “Special”
salta la coda e assicura puntualità, con un menù all inclusive ed in regalo una cartolina da collezione. È consigliato soprattutto il sabato sera tra le 19.30 e le 21.45.

4. LA PRENOTAZIONE ONLINE E’ AFFIDABILE?
Assolutamente si. La prenotazione online è sempre controllata, ricevi una conferma immediata e il tuo tavolo è garantito.

5. HO PRENOTATO MA NON TROVO LA EMAIL DI CONFERMA, COSA FACCIO?
Se al termine della prenotazione hai visualizzato la schermata di conferma, significa che è andata a buon fine. La email automatica è una conferma aggiuntiva: può trovarsi nello spam oppure potresti aver inserito un indirizzo errato.

6. COME POSSO CANCELLARE LA PRENOTAZIONE?
In caso di impossibilità a venire, è obbligatorio cancellare la prenotazione. Nella email di conferma trovi il link “CANCELLA PRENOTAZIONE”. Se non trovi la email, puoi scriverci su WhatsApp indicando CANCELLA PRENOTAZIONE, il cognome e la data.

7. COME POSSO MODIFICARE LA PRENOTAZIONE?
Per modificare il numero di persone, scrivici su WhatsApp al 0721 580451. Per cambiare la data, cancella la prenotazione attuale ed effettua una nuova prenotazione.

8. SIAMO PIU’ DI 8 PERSONE, COME POSSIAMO PRENOTARE?
Il sabato sera accettiamo tavoli fino a 8 persone. Da lunedì a venerdì, o a pranzo, possiamo accogliere gruppi più numerosi.
Contattaci su WhatsApp al 0721 580451.

9. TAVOLO DENTRO O FUORI?
PRIMAVERA/ESTATE: La prenotazione si considera nei tavoli all’aperto. In caso di pioggia o di freddo, sarà all’interno senza bisogno che ci chiami o ci contatti;
AUTUNNO/INVERNO: La prenotazione si considera nei tavoli all’interno, salvo tua richiesta (i tavoli esterni sono presenti tutto l’anno).

10. POSSO SCEGLIERE IL MIO TAVOLO?
Purtroppo non è possibile scegliere il tavolo
, a meno che non si prenoti il tavolo “Special”, che prevede il tavolo nella saletta.

11. POSSO RISERVARE IL SEGGIOLONE? C’E’ SPAZIO PER LA CARROZZINA?
I seggioloni non sono prenotabili, ma puoi richiederne uno al tuo arrivo. Se arrivi con una carrozzina, non serve avvisare: troveremo una soluzione al momento.

12. POSSO PORTARE LA TORTA?
Sì, puoi portare una torta di gelateria o pasticceria, accompagnata da scontrino fiscale.

13. POSSO PORTARE IL CANE?
Sì, purché sia educato e abituato a stare a terra, considerando che il locale può essere affollato.

14. FATE LA PIZZA SENZA GLUTINE?
AVETE LA MOZZARELLA SENZA LATTOSIO?
No, non offriamo pizza senza glutine, né prodotti delattosati.
Disponiamo di piatti naturalmente privi di glutine, come zuppe, verdure, salumi, e di ingredienti senza lattosio, come il Grana Padano. Il menu è corredato da simboli guida, ma non possiamo garantire un servizio Gluten Free. Per esigenze specifiche, consigliamo ristoranti certificati AIC.

15. QUALI SONO GLI ALLERGENI?
Gli alimenti e le bevande possono contenere ingredienti considerati allergeni. E’ possibile visualizzare la tabella, richiedere informazioni al personale di sala o segnalare subito allergie o intolleranze. I nostri utilizzi frequenti si riferiscono agli impasti, prodotti con cereali contenenti glutine (grano, orzo, farro), uova, frutta a guscio, senape, semi di sesamo. L’impasto è privo di latte e/o derivati. L’olio per friggere è di semi di girasole. La frutta a guscio è utilizzata come farcitura di alcune pizze.

16. DOVE POSSO PARCHEGGIARE?
Siamo in zona centro/mare (non in ZTL)
e il modo migliore per raggiungerci è su due ruote, infatti la bicipolitana è a due passi. Sul fronte o nelle vie adiacenti, in genere, è facile trovare parcheggio (il sabato sera estivo o ad agosto un po’ meno), ma a poca distanza trovi due parcheggi: Il Curvone o Villa Marina.

PRENOTA IL TUO TAVOLO