• Bere Bene

    Solo birra artigianale italiana

    Birra artigianale italiana

    Cosa c’e’ da bere

    Insolite cole, birre artigianali italiane, estratti di frutta e verdura freschissimi, vino alla spina e in bottiglia a Km 0, alcune bevande più particolari:

    Ubuntu Cola

    Una buona alternativa, con zucchero di canna provieniente dal Malawy e dallo Zambia. Un prodotto certificato Fair Trade che garantisce che i prodotti con il suo simbolo siano acquistati seguendo criteri del commercio equo e lavorati senza causare sfruttamenti e povertà del sud del mondo.

    Cola Baladin

    LA PRIMA COLA AL 100% NATURALE E SOLIDALE! La “Cola Baladin” è una bibita analcolica che non contiene nessun colorante o conservante artificiale ed è prodotta usando le noci di cola del Presidio Slow Food della Cola in Sierra Leone, così che con il loro acquisto più una parte dei ricavi della vendita della bibita, saranno fonti di una piccola risorsa economica per il presidio stesso. Altra cosa importante e al tempo stesso curiosa: l’uso di queste noci di cola e la scelta, dovuta, di non usare alcun colorante artificiale ha fatto sì che la nuova bibita Baladin abbia una tonalità “inusuale” per una cola: È ROSSA! Sarà quindi proprio questo colore rosso a distinguerla da altre produzioni più “commerciali”, e a rendere subito riconoscibile il nostro intento di non essere vincolati al concetto di profitto ma, invece, liberi di offrire al consumatore un segnale che, spesso facilmente, si può fare la propria parte, per “sostenere” chi non ha la possibilità di farlo nemmeno per se stesso. La Sierra Leone è uno dei, purtroppo ancora troppi, paesi africani martoriati da guerre e lotte sia politiche che economiche. La nostra produzione sarà certamente “di nicchia”, ma sicuramente permetterà di perseguire l’intenzione a dare alla parola SOSTENIBILITÀ il proprio intero e importante valore” (info tratte dal sito Baladin)

    Birre artigianali italiane

    La birra artigianale è una birra non pastorizzata, integra e senza aggiunta di conservanti e stabilizzanti. Le birre selezionate sono esclusivamente italiane e di provenienza locale, di piccoli birrifici la cui missione non è solo quella di vendere birra, ma quella di trasmettere nel loro prodotto una filosofia di vita fatta di idee, buona materia prima e passione.
    Gli elementi che servono per fare di ogni lavoro un’arte.

    Aranciata, Cedrata, Gassosa, Chinotto e Té freddo bio

    Bibite italiane prodotte rispettando precise linee guida: ricerca e valorizzazione delle ricette tradizionali, utilizzo esclusivo di bottiglie in vetro, di aromi naturali, di ingredienti e succhi di frutta biologici e presidi Slow Food. Banditi anche coloranti artificiali. Senza coloranti!

    Acqua Microfiltrata

    Il sistema di microfiltrazione rispetta le procedure stabilite con D.M. 443 del 21/12/1990 con il controllo dei litri di acqua trattati e la relativa sostituzione dei filtri.

    Caffè espresso bio

    La torrefazione Pascucci seleziona ad oggi circa 18 tipologia di caffè verdi da tutto il mondo, dai trader nazionali ed internazionali ma anche direttamente dalle piantagioni, con una particolare attenzione a caffè di qualità organici che seguono una tipologia di commercio equo e solidale.

    I Distillati

    Grappe di Lacrima e di Sangiovese, distillati d’uva di Bianchello e distillati di birra. Prodotti locali d’eccellenza per concludere il pasto in meditazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Warning: in_array() expects parameter 2 to be array, string given in /web/htdocs/www.pizzeriafarina.it/home/wp-content/plugins/yikes-inc-easy-mailchimp-extender/public/classes/checkbox-integrations.php on line 121