CORSO PER PIZZAIOLI

Corso per pizzaioli

Belli i nostri futuri pizzaioli!
Grazie alla Regione Marche ed a Co.Meta srl abbiamo organizzato il primo corso per pizzaioli e panificatori qua dento FarinaⓇ, insieme al nostro docente Antonio Laudati, da sempre nel mondo della panificazione, che da anni è il nostro “tecnico degli impasti”.

Corso per pizzaioli

Un corso per pizzaioli di 500 ore, fatto di slalom fra il corso durante il giorno e l’apertura del locale la sera. Un grosso impegno che rafforza la nostra convinzione che questo è il futuro!

I mestieri artigiani sono quelli che hanno fatto grande l’Italia, ripartire da qui darà grandi opportunità lavorative che possono soddisfare le sfumature e le attitudini di ognuno.

Il mondo della panificazione è affascinante quanto complesso, e vedere la partecipazione dei ragazzi così attiva, spinti dalla curiosità di mettersi in gioco è davvero una bella soddisfazione.

Un corso intenso e alternativo. Dove i dettagli della panificazione e della pizzeria ne sono approfonditi uno ad uno.
Lezioni teoriche e pratiche si alternano continuamente, per conoscere a fondo tutte le componenti degli ingredienti, i processi di lavorazione e le tecniche di cottura. Per i ragazzi, vederne subito i risultati è la cosa più stimolante.

Un’esperienza totalmente nuova anche per noi di Farina, che saremo felici di replicare appena possibile!

Per tutte le Azioni: Farina al volo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *