• La pizza… a modo suo!

    I pizzaioli migliori d'ItaliaA modo suo…

    è il titolo degli appuntamenti di Farina con i migliori pizzaioli d’Italia.

    Perché ci teniamo a fare una buona pizza, mantenendo solide le basi della tradizione, ma sperimentando metodi di lavorazione innovativi e con i buoni prodotti del territorio marchigiano.

    MERCOLEDì 24 OTTOBRE 2012 alle 20.00 Beniamino Bilali ci proporrà la sua pizza, con lievito madre e l’applicazione di tecniche alternative ed innovative di fermentazione.

    La pizza di Beniamino Bilali

    “E ancora sperimentazioni e voglia di cambiamenti, fino all’impasto con l’idrolisi dell’amido: il composto gelatinizzato che diventa un lievito del tutto naturale…quindi un ciclo…una vita che continua senza l’intervento dell’uomo, ma solo della natura” (dal sito di Beniamino)

    Le pizze che proporremo, con lievito naturale:

    1. Margherita (con farina Petra 1 o integrale Petra 9 di Molino Quaglia, pomodoro pelato da agricoltura biologica Campo, mozzarella Esina di latte di bufala)
    2. Marinara (con farina Petra 1 o integrale Petra 9 di Molino Quaglia, pomodori pelati biologico Campo, aglio e basilico fresco)
    3. Gennari (l’artista) rivisitata – con farina Petra 1 o integrale Petra 9 di Molino Quaglia, burrata, prosciutto crudo stagionato o Mora Romagnola (presidio Slow Food) dell’Az. Agr. Zavoli di Saludecio.
    4. Battisti e Tom (gli imprenditori) – con farina Petra 1 o integrale Petra 9 di Molino Quaglia, Mozzarela Esina di latte di bufala, gorgonzola, noci, guanciale al pepe di rustichello dell’Az. Agr. Zavoli

    Prenota il tuo tavolo al 0721 580451

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Warning: in_array() expects parameter 2 to be array, string given in /web/htdocs/www.pizzeriafarina.it/home/wp-content/plugins/yikes-inc-easy-mailchimp-extender/public/classes/checkbox-integrations.php on line 121