Pizza Marinara, il pomodoro è il suo emblema

Con i vari DCPM cambiano i colori della regione. Ma prendiamo le cose belle del rosso, color passione e della nostra pizza Marinara, una delle pizze classiche che ne sono il suo emblema e risultano poche materie prime che non si possono sbagliare.

L’importanza del pomodoro nella pizza Marinara

L’ingrediente principale della pizza Marinara è il pomodoro, ed è molto importante che sia di alta qualità. Proprio perché non viene usato semplicemente per la base.

Il nostro è un pomodoro dal gusto dolce che proviene da agricoltura biologica. Fin dalla nostra apertura collaboriamo con la Cooperativa Campo, fondata ad Isola del Piano nel 1978, il paese precursore del “bio” (dove nacque Gino Girolomoni), ma anche la Luciana (la mamma di Paolo) e con cui non possiamo che avere un filo conduttore profondo e che ci piace portare avanti nel tempo.

Quali altri ingredienti?

Un altro ingrediente che caratterizza la Marinara è l’olio all’aglio, aggiunto a fine cottura in modo circolare ed uniforme su tutta la pizza. Il sapore non è forte come si può pensare, ma lascia un retrogusto deciso che contrasta e va a rafforzare ancora di più il sapore dolce del pomodoro.

Prima di servire la pizza Marinara si aggiunge l’origano selvatico per avere un sapore ancora più vivo e accompagnato da qualche foglia di basilico fresco al centro.

Il Mondo di Farina

Seguici sempre anche sulle Stories di Instagram (@farinapesaro) per non perderti le Promo della giornata!

Prenota un tavolo, ordina una Pizza da asporto o un Pizza Kit!