PIZZE DI MARCA, 16 NOVEMBRE h. 20.00

PIZZE DI MARCA, un evento dedicato alle piccole produzioni che fanno grande l’Italia, e si terrà Mercoledì 16 Novembre h. 20.00, sai di cosa si tratta? Sono delle cene che “raccontano” le peculiarità dei nostri territori attraverso abbinamenti fra vini (e birre) locali e la buona pizza.

Le serate sono organizzate dalla Camera di Commercio delle Marche e coordinate da Otello Renzi. Non perderti questo evento, prenota subito con il codice FAR25MAR ed a solo 25€ troverai un’intera regione nel piatto, leggi di seguito il nostro menù.

Ecco il menù della serata

Si inizia con la nostra pizza vegetariana per eccellenza, con verdure dell’autunno e impasto al farro di Molino Ronci:

VALERIA (Adora le verdure) con:
Mozzarella fiordilatte del caseificio Sabelli, radicchio, spinaci, filettini di zucca dell’Az. Agr. Il Giardino dei Colori, semi di zucca, chips di topinambur della Soc. Agricola Bio Vitaly.
Vino in abbinamento: Fiorini Brut

Poi uno dei nostri cavalli di battaglia, entrata nel menù da pochissimo tempo ma già si è conquistata il posto delle pizze più apprezzate:

LA NONNA DEL REVERENDO
Mozzarella fiordilatte del caseificio Sabelli, Pulled Pork della Macelleria Alessi, salsa verde artigianale e cipolla in agrodolce.
Vino in abbinamento: Falerio Pecorino Doc Bio, Az. Agr. Fontezoppa.

Ed infine la pizza di riferimento dell’evento, emblema delle eccellenze del nostro territorio:

PIZZA TERRE DI ROSSINI E RAFFAELLO DELLA MARCA PESARESE E URBINATE
Fiordilatte del caseificio Sabelli, Prosciutto di Carpegna Dop, salsa di patata rossa, zafferano del Montefeltro, formaggio di fossa Dop, Tartufo nero grattuggiato.
Vino in abbinamento: Roy, Az. Agr. Fiorini.

Per concludere con il dolce:

CROSTATA FATTA IN CASA CON CREMA E AMARENE DI CANTIANO
Vino in abbinamento: Vino e visciole, Az. Agr. Morello AusterA.


E’ una serata esclusiva che non volevamo riservare a poche persone, per questo abbiamo deciso di proporla ad un prezzo veramente interessante, 25€ a persona.
Prenota subito il tavolo con il codice FAR25MAR