Domande frequenti aggiornate ad oggi, giovedì 12 Dicembre 2024

Le risposte alle domande che i clienti ci rivolgono più spesso, ci auguriamo che ti possano essere utili, grazie!

1. SIETE APERTI? POSSO PRENOTARE?
Certo, Farina® è aperto 7 giorni su 7, tutto l’anno. Tutte le sere a cena (dalle 19.00) ed il sabato e la domenica a pranzo. Effettua la prenotazione online.

2. PERCHE’ IL SABATO SERA DEVO ASPETTARE ANCHE SE HO PRENOTATO?
Compilando il form per il sabato sera ci indichi l’orario preferito. Facciamo il possibile per soddisfare la scelta, ma il sabato sera nelle ore di cena più affollate non garantiamo puntualità, è un orario indicativo ed è possibile che si crei una coda di attesa all’ingresso. Nel caso, grazie per la tua pazienza. Compilare il form garantisce sempre e comunque il tavolo e i tempi di servizio, una volta seduti, sono rapidi.

3. COME FUNZIONA IL TAVOLO “SPECIAL”?
Il tavolo “Special”
salta la coda, ti garantisce puntualità “svizzera” di prenotazione e prevede un menù all inclusive con un piccolo box regalo ed una cartolina da collezione. È consigliato principalmente il sabato sera negli orari più affollati (dalle 19.30 fino alle 21.45)

4. SIAMO SICURI CHE LA PRENOTAZIONE ONLINE FUNZIONI BENE?
Per noi la prenotazione online è una cosa seria, è sempre controllata e ricevi subito conferma, senza sorprese. Una volta inviata la prenotazione con i dati corretti, il tavolo è sicuro al 100%.

5. HO PRENOTATO MA NON TROVO LA EMAIL DI CONFERMA, DEVO CONTATTARVI?
Inviata la prenotazione ricevi subito la schermata di conferma e significa che la tua prenotazione è andata a buon fine e non hai bisogno di contattarci! La email che ricevi in automatico è una ulteriore conferma, tuttavia può succedere che finisca nella casella spam oppure che sia stata inserita una email non corretta.

6. COME POSSO CANCELLARE LA PRENOTAZIONE?
E’ obbligatorio rimuovere la prenotazione in caso di impossibilità, nella email di conferma ricevuta trovi il link “CANCELLA PRENOTAZIONE“. Se non trovi la email di conferma comunicacelo su WhatsApp CANCELLA PRENOTAZIONE con il cognome e la data.

7. COME POSSO MODIFICARE LA PRENOTAZIONE?
Per modificare il numero di prenotati, scrivici al nostro WhatsApp al 0721 580451; Per modificare la data, cancella la prenotazione (vedi sopra) ed effettuane una nuova.

8. SIAMO PIU’ DI 8 PERSONE, COME POSSIAMO PRENOTARE?
Per motivi di grandissimo afflusso, il sabato sera gestiamo al massimo tavolate da 8 persone. Da lunedì a venerdì o a pranzo gestiamo anche tavolate più numerose. Per prenotare una tavolata da oltre 8 persone contattaci su WhatsApp al 0721 580451.

9. TAVOLO DENTRO O FUORI?
PRIMAVERA/ESTATE: La prenotazione si considera nei tavoli all’aperto. In caso di pioggia o di freddo, sarà all’interno senza bisogno che ci chiami o ci contatti;
AUTUNNO/INVERNO: La prenotazione si considera nei tavoli all’interno, salvo tua richiesta (i tavoli esterni sono presenti tutto l’anno).

10. POSSO SCEGLIERE IL MIO TAVOLO?
Purtroppo non è possibile scegliere il tuo tavolo
, a meno che non si effettui la prenotazione con il tavolo “Special”.

11. POSSO RISERVARE IL SEGGIOLONE? C’E’ SPAZIO PER LA CARROZZINA?
Chiedi pure il seggiolone al tuo arrivo, non è possibile riservarlo. Se hai una carrozzina non hai bisogno di contattarci, troveremo al momento la soluzione migliore.

12. POSSO PORTARE LA TORTA?
Certo, di gelateria o pasticceria, accompagnata dallo scontrino fiscale.

13. POSSO PORTARE IL CANE?
Certo, tuttavia considera che è un luogo affollato e tutti apprezzano un cane educato che sa stare “a terra”.

14. FATE LA PIZZA SENZA GLUTINE?
AVETE LA MOZZARELLA SENZA LATTOSIO?
No, non facciamo pizza senza glutine. Abbiamo piatti naturalmente privi di glutine (es. zuppe, verdure, salumi) o ingredienti naturalmente privi di lattosio (es. Grana Padano), ma non trattiamo alimenti delattosati o prodotti per celiaci. Sul menù hai dei simbolini che ti guidano nella scelta, ma non possiamo garantire un servizio Gluten Free. Suggeriamo di seguire le indicazioni sui ristoranti certificati nel sito AIC (Associazione Italiana Celiachia).

15. QUALI SONO GLI ALLERGENI?
Gli alimenti e le bevande possono contenere ingredienti considerati allergeni. E’ possibile visualizzare la tabella, richiedere informazioni al personale di sala o segnalare subito allergie o intolleranze. I nostri utilizzi frequenti si riferiscono agli impasti, prodotti con cereali contenenti glutine (grano, orzo, farro), uova, frutta a guscio, senape, semi di sesamo. L’impasto è privo di latte e/o derivati. L’olio per friggere è di semi di girasole. La frutta a guscio è utilizzata come farcitura di alcune pizze.

16. DOVE POSSO PARCHEGGIARE?
Siamo in zona centro/mare (non in ZTL)
e il modo migliore per raggiungerci è su due ruote, infatti la bicipolitana è a due passi. Sul fronte o nelle vie adiacenti, in genere, è facile trovare parcheggio (il sabato sera estivo o ad agosto un po’ meno), ma a poca distanza trovi due parcheggi: Il Curvone o Villa Marina.

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